Dichiarazioni di Conformità

INFORMATIVA

DICHIARAZIONE DI CONFORMITA' AI SENSI DELLA LEGGE 257/1992 E S.M.I.

La Scarimec S.r.l. è attivamente impegnata nell’attuare il disposto della Legge 257/1992 sul divieto dell’uso dell’amianto.

Con la presente siamo a dichiarare che tutti gli articoli da noi prodotti rispettano quanto previsto dalla Legge 257/1992.

Scarimec lavorerà a stretto contatto con i suoi fornitori e clienti per assicurare che sia sempre raggiunta la totale conformità con la Legge 257/1992.

Sarà fornita qualsiasi informazione da Scarimec in merito allo stato di presenza di amianto dei suoi materiali, basandosi sulle informazioni trasmesse dai produttori e dai fornitori, oppure risultanti dai test interni od esterni.

DICHIARAZIONE DI INTENTI PER L'ATTUAZIONE DELLA DIRETTIVA RoHS 2015/863/UE

La Scarimec S.r.l. è attivamente impegnata nell’attuare il disposto della normativa comunitaria sulla “Restrizione delle sostanze pericolose” (RoHS) del 2015 (nella versione attuale–Direttiva2015/863), che adotta le disposizioni del Parlamento Europeo e del Consiglio Europeo sulle restrizioni nell’impiego di determinate sostanze pericolose. Tale direttiva è entrata in vigore il 22 luglio 2019 e stabilisce che tutti i prodotti di nuova produzione introdotte nel mercato, entro certe categorie di prodotti (salvo alcune eccezioni), non devono più contenere le seguenti sostanze chimiche oltre le concentrazioni massime specificate (articolo 4, paragrafo 1):

  • Piombo (0,1 %)

  • Mercurio (0,1 %)

  • Cadmio (0,01 %)

  • Cromo esavalente (0,1 %)

  • Bifenili polibromurati (PBB) (0,1 %)

  • Eteri di difenile polibromurato (PBDE) (0,1 %)

  • Ftalato di bis(2-etilesile) (DEHP) (0,1%)

  • Benzilbutilftalato (BBP) (0,1%)

  • Dibutilftalato (DBP) (0,1%)

  • Diisobutilftalato (DIBP) (0,1%)

     

Con la presente siamo a dichiarare che tutti gli articoli da noi prodotti rispettano quanto previsto dalla direttiva RoHS 2015/863/UE.

Sono esclusi da questa dichiarazione eventuali lotti prodotti prima del 01/07/2006.

Scarimec lavorerà a stretto contatto con i suoi fornitori e clienti per assicurare che sia sempre raggiunta la totale conformità con la direttiva RoHS.

Sarà fornita qualsiasi informazione da Scarimec in merito allo stato RoHS dei suoi materiali, basandosi sulle informazioni trasmesse dai produttori e dai fornitori, oppure risultanti dai test interni od esterni.



DICHIARAZIONE DI INTENTI PER L'ATTUAZIONE DEL REGOLAMENTO REACH

La Scarimec S.r.l. è attivamente impegnata nell’attuare il disposto del Regolamento REACH che introduce un sistema integrato per la registrazione, valutazione, autorizzazione e restrizione delle sostanze chimiche utilizzate ed immesse sul mercato. Stiamo lavorando con i nostri fornitori per assicurarci che tutte le sostanze siano trattate nei tempi e nei modi previsti dal REACH.

Vi informiamo che tutte le sostanze presenti nei nostri prodotti sono state registrate dall’importatore e/o produttore appartenente alla catena di approvvigionamento.

In particolare, abbiamo ricevuto dai nostri Fornitori indicazioni sullo stato delle pre-registrazioni e delle registrazioni delle rispettive sostanze, preparati ed articoli. Qualora ci fossero degli aggiornamenti in merito, sarà nostra cura fornirvi ulteriori dettagli.

Possiamo affermare che nei nostri prodotti non ci sono sostanze incluse nella “Candidate List of Substances of Very High Concern (SVHC)” del REACH, pubblicato dal sito dell’ECHA e aggiornato al 16 luglio, 2019.

In conclusione, possiamo confermare che in tutti i nostri prodotti non sono contenute sostanze di cui agli allegati XIV e XVII e neppure sostanze candidate all'inclusione nell'allegato XIV del REACH.

Sarà fornita qualsiasi informazione da Scarimec in merito all’uso sicuro e alle misure di gestione del rischio (RMM) per le sostanze, i preparati e gli articoli che Vi forniamo, basandosi sulle informazioni trasmesse dai produttori e dai fornitori, oppure risultanti dai test interni od esterni.